COMETFER e Zato: una partnership all’insegna della sostenibilità
L’attenzione verso l’ambiente è ciò che contraddistingue COMETFER fin dal principio, non solo ottenendo tutte le autorizzazioni e le certificazioni necessarie a svolgere la propria attività, ma contribuendo attivamente attraverso scelte consapevoli e green.
È in quest’ottica che rientra la nostra partnership con Zato, azienda italiana specializzata nella produzione di attrezzatture per il recupero e il riciclo di rottami ferrosi e non.
L’introduzione della cesoia Blue Devil di Zato nel nostro processo produttivo di San Stino di Livenza non solo ha incrementato la nostra efficienza, ma è diventato una soluzione a impatto zero sull’ambiente. Questo macchinario viene infatti alimentato da energia elettrica derivante da un impianto fotovoltaico che copre più di 4.500 mq.
Intervistato dalla rivista Recycling, Francesco Costa, nostro Responsabile gestionale
Amministrativo, ha commentato così l’anima green di COMETFER: “Fin da quando abbiamo installato il primo impianto fotovoltaico da 200 kWh nel 2010 abbiamo pensato che autoprodurre energia fosse la scelta giusta, coerente anche con la nostra politica aziendale; ovviamente allora non eravamo autosufficienti, oggi lo siamo e anzi cediamo il surplus di energia in rete”.
Rendere la filiera più green è uno dei nostri obiettivi, e cerchiamo di perseguirlo adottando soluzioni sostenibili, scegliendo i partner giusti. Con i partner giusti la strada verso la sostenibilità è più facile!