Company Profile
Esperienza e passione per ciò che facciamo, questo ci ha permesso di essere oggi
il partner privilegiato di interlocutori nazionali ed internazionali.
UN SUCCESSO FATTO DI RADICI ANTICHE
COMETFER nasce negli anni ’80, nello storico impianto situato nel Comune di Cessalto, tuttora sede legale dell’azienda. Negli anni seguono l’apertura dell’impianto di San Stino di Livenza e, successivamente, quello di San Giorgio di Nogaro: uno sviluppo costante nel tempo che permette a COMETFER di diventare una realtà di assoluto rilievo nel settore del ritiro e recupero dei rottami ferrosi, importante punto di riferimento per le aziende del Nord-Est Italia e di importante partner nazionali e internazionali.
Oggi COMETFER occupa un’area di 60.000 metri quadrati a San Stino di Livenza, a circa 50 km da Venezia e 100 km da Trieste. L’impianto, dotato di un raccordo privato sulla direttrice ferroviaria VE-TS, sorge in una zona strategica del Nord-Est Italia che consente rapidi e immediati rapporti commerciali anche con i confinanti Paesi europei.
L’impianto di San Giorgio di Nogaro dispone invece di un’area di 40.000 metri quadrati e, grazie al potenziamento avvenuto nel 2023 con l’installazione della nuova cesoia, può offrire un servizio ancora più efficiente alla propria clientela.
Attualmente COMETFER collabora con oltre 500 aziende, officine ed altre realtà industriali, gestendo circa 200.000 tonnellate annue di rifiuti e scarti metallici ferrosi e non ferrosi derivanti da varie attività di produzione. È inoltre abituale fornitore dei principali gruppi siderurgici e metallurgici italiani ed europei, contribuendo al loro costante e regolare approvvigionamento.
IL FONDATORE
Siamo negli anni ’80 quando Roberto Guardafigo, seguendo lo spunto del padre, decide di operare nel settore del ritiro e recupero dei rottami ferrosi.
Da quasi 40 anni alla guida dell’azienda, si contraddistingue per una leadership orientata ad una continua spinta all’innovazione tecnologica e al rispetto dell’ambiente circostante. Un ulteriore elemento distintivo concerne la professionalità e la specializzazione del proprio personale, costantemente formato e aggiornato sia dal punto di vista normativo sia dal punto di vista operativo, al fine di rendere un servizio qualitativamente migliore ai proprio clienti.
La nostra filosofia
Dare nuova vita a ciò che dovrebbe essere eliminato.
Il principio su cui si fonda l’attività di COMETFER, rimasto inalterato nel corso degli anni, è la valorizzazione di ciò che sarebbe destinato ad essere eliminato. Crediamo sia fondamentale agire nel rispetto delle normative esistenti, in una prospettiva di miglioramento continuo, al fine di preservare l’ambiente circostante. Questa visione ci ha permesso di accumulare un vantaggio competitivo, in un mercato che oggi è strategico a livello nazionale e internazionale. Crediamo fortemente nell’importanza costituita dal capitale umano, e conseguentemente nella necessità di accrescere la nostra professionalità, attraverso il costante aggiornamento formativo e conoscitivo del settore in cui operiamo.
Posizione Strategica
L'impianto COMETFER di San Stino di Livenza è dotato di un raccordo ferroviario privato, sulla direttrice VE-TS, inserita nel Corridoio Europeo N.5
PUNTI DI FORZA
- San Stino di Livenza: superficie: 60.000 mq, di cui oltre 12.000 coperti;
- San Giorgio di Nogaro: superficie: 40.000 mq
- San Stino di Livenza:posizione strategica : a 50 km da Venezia e 100 km da Trieste
- San Giorgio di Nogaro: posizione strategica : a 100 km da Venezia e 50 km da Trieste
- infrastrutture: raccordo privato sulla direttrice ferroviaria VE-TS inserita nel Corridoio Europeo N.5;
- attrezzature: efficienti e all’avanguardia;
- personale: oltre 40 collaboratori altamente professionali e competenti;
- investimenti: ricerca, sviluppo e miglioramento tecnologico;
- quantitativi:450.000 tonnellate annue di rottami movimentate.
STABILIMENTO DI SAN STINO
Tel +39 0421 312318
commerciale@cometfer.it
STABILIMENTO DI SAN GIORGIO
Tel +30 0431 1983996
Impiantosg@cometfer.it